Contattologia

Non esiste una lente a contatto unica per tutti.

Vieni in negozio

Via Roma 89
30038 Spinea (Ve)

Orari

Lunedi dalle 16.00 alle 19.30
Dal martedi al sabato
9.00-12.30 / 15.30-19.30

Chiama

Le lenti a contatto sono la soluzione ottimale e anche la più comoda per risolvere uno specifico difetto visivo.
Non esiste una lente a contatto unica per tutti.
Perchè?
Perché gli occhi delle persone sono tutti diversi; dalla curvatura corneale alla consistenza del film lacrimale. Ecco perché da Ottica Master, a Spinea, troverai tutti i brand più consolidati per scegliere le lenti a contatto più adatte a te.

Le nostre lenti a contatto

Alcon

L’aspirazione di Alcon? Essere i pionieri nell’universo degli apparati medici relativi alla cura dell’occhio.
Con prodotti all’avanguardia Alcon trasforma la vostra vita. D’altronde, se vedete meglio, vivete meglio.

Cooper Vision

Dal 1980 CooperVision è un’azienda leader nel mondo della contattologia. Conta la sua presenza in più di 100 paesi.
Rivolge i suoi servizi impeccabili sia a tutti coloro che portano quotidianamente le lenti a contatto, sia ai professionisti nel settore oculistico.

Domande frequenti

u

Quali vantaggi offrono le lenti a contatto?

Attualmente, con le lenti a contatto è possibile correggere quasi tutti i tipi di ametropia. In questo modo, con le lenti a contatto sferiche è possibile correggere la miopia e l’ipermetropia. Le lenti toriche consentono addirittura una correzione dell’astigmatismo. A partire da una certa età, le lenti a contatto multifocali rappresentano un’integrazione per gli occhiali con lenti progressive.
u

Quali sono i diversi tipi di lenti a contatto disponibili?

In linea di principio si distingue tra lenti a contatto morbide e rigide. Inoltre, esistono particolari tipi di lenti a contatto quali le lenti a contatto multifocali, toriche e le lenti a contatto colorate.
Le lenti a contatto morbide si deformano dolcemente in tutte le direzioni ed hanno un diametro superiore rispetto a quelle rigide. Grazie alle capacità di adattarsi facilmente e delicatamente alla conformazione dell’occhio, le lenti a contatto morbide sono quasi impercettibili una volta indossate. Per questo motivo, solitamente i portatori si abituano più rapidamente a questo tipo di lenti rispetto a quelle rigide.
u

Quali lenti a contatto sono le più adatte a te?

La scelta delle lenti a contatto più adatte alle tue esigenze presuppone un adattamento preciso delle lenti effettuato da un ottico competente. Inoltre, la conformazione dei tuoi occhi e del film lacrimale riveste un ruolo altrettanto importante come l’attività quotidiana e le attività nel tempo libero.
Attraverso un’applicazione delle lenti a contatto è possibile determinare in modo preciso quali lenti a contatto sono adatte per i tuoi occhi e se sono in grado di compensare in modo ottimale la tua ametropia. I nostri ottici certificati saranno lieti di offrirti una consulenza senza vincoli nella scelta delle lenti a contatto più adeguate alle tue esigenze.
u

Se decido di indossare le lenti, devo farlo sempre?

Se la necessità di correzione della vista non è poi così elevata, le lenti a contatto rappresentano un’alternativa semplice e veloce agli occhiali quando vuoi praticare sport o in un’occasione speciale. Non si appannano, non si muovono, non cadono rompendosi e offrono una visione periferica eccellente.
u

Le lenti a contatto possono graffiare l'occhio?

È una condizione altamente improbabile. Se eviti di portare le lenti a contatto più a lungo di quanto suggerito, se segui correttamente i consigli per il loro utilizzo e ne hai la giusta cura, è praticamente impossibile che si verifichi quest’eventualità. È vero che con l’utilizzo di lenti a contatto possono verificarsi degli inconvenienti, ma questo accade solo se non vengono seguite correttamente le regole per la salute degli occhi
u

Come si puliscono le lenti a contatto?

Per pulirle potete utilizzare la Soluzione fisiologica (o soluzione salina) e i Perossidi monofase, efficaci perché disinfettano. Evitate di preparare soluzioni saline casalinghe o di mantenere le LAC in semplice acqua del rubinetto perché potreste incorrere in infezioni come la cheratite da Acanthamoeba (si tratta di un piccolo parassita presente in natura). Esiste inoltre un modo ancora più semplice per pulire le lenti a contatto: vi basterà usare le Soluzioni uniche che detergono, risciacquano e disinfettano le LAC.

Contattaci

Acconsento al trattamento dei miei dati personali come dal Regolamento (UE) 2016/679 (GDPR)

Telefono

041 458 2593

Indirizzo

Via Roma 89 - 30038 Spinea (Ve)

Portami in negozio

Orari

Lunedi dalle 16.00 alle 19.30
Dal martedi al sabato
9.00 - 12.30 / 15.30 - 19.30